Inglese

...al nido

inglese ominoL'idea della lingua straniera al nido nasce dalla considerazione che  nei primissimi anni di vita è più semplice imparare una lingua straniera.Tuttavia,cio' che conta a questa età è il metodo:perciò non parliamo di insegnamento ,ma di "avvicinamento" a un' altra lingua.Il nostro obiettivo,infatti,non è quello di arrivare al termine del percorso con l'acquisizione di un vocabolario specifico ma di aiutare i bambini a sviluppare curiosità,abitudine e attitudine nei confronti di una lingua diversa dalla propria.

...alla scuola d'infanzia

Impariamo l’inglese divertendoci! Una nuova lingua? No problem!

-Inglese tutti i giorni immersi in un mondo fantastico tra burattini, storie, colore e musica!
-Presenza di insegnante madrelingua per una pronuncia perfetta!

 COME ?

STORIES | FLASH CARD | NURSERY RHYMES | PAINTING

 Attraverso i nostri amici  Mr Dragon, Mr Frog e Mr Horse,  si intraprende un viaggio nel mondo dei colori, dei numeri e degli animali, cantando, ballando e mimando. Questi tre amici pupazzi  sono magici e compaiono e scompaiono portando tra i bambini magia e mistero.

Tutti  vogliono avere il privilegio di tenerli in mano!

Attenzione pero’! Loro parlano solo inglese …….

I bambini hanno una predisposizione innata all’apprendimento delle lingue, alla scuola “Il Micino” si propone tutto attraverso il gioco e in un  clima sereno e spontaneo si avvicina il bambino a questa nuova esperienza.

L’obiettivo principale delle insegnanti è quello di far vivere ai bambini un esperienza di maturazione interiore del proprio essere, per poter affrontare le novità di tutti i giorni.

Attraverso la scoperta di una nuova lingua, il bambino cresce nella capacità di problem solving, nella relazione quotidiana, nella sua capacità di essere cittadino del mondo.

Il bambino  puo’ esprimersi senza costrizione in entrambe le lingue, e viene incoraggiato a proporsi durante i momenti di circle time per poter -con orgoglio- mostrare  a tutti cio’ che ha imparato.